Pubblicato il Bilancio Sociale 2023 di Banco Alimentare della Lombardia

È uscito il bilancio sociale di Banco Alimentare della Lombardia, riferito all'anno 2023, dove troverete il risultato del nostro lavoro e dell’impegno di tutti i nostri partner. Il documento ha un duplice scopo, descrivere attraverso i numeri l’impatto positivo della nostra azione nella comunità e permettere una continua analisi delle aree di possibili miglioramenti. L’Associazione può continuare la sua mission in risposta alla povertà alimentare, amplificata in Lombardia dalle emergenze degli ultimi anni e dall’inflazione, grazie ad una filiera della solidarietà che coinvolge donatori di alimenti, di beni e servizi, finanziatori, istituzioni pubbliche, strutture caritative, persone che ci supportano con un contributo individuale, volontari e dipendenti e che ci permette di aiutare più di 200.000 persone in stato di bisogno. Rivolgo il nostro e mio personale ringraziamento a tutti i “Compagni di Banco” che, mettendo al centro dell’attenzione la persona, ci aiutano concretamente a rispondere al bisogno che è in continua crescita e non ci fanno mai sentire soli donandoci amicizia e speranza. Grazie a Tutti Voi e buona lettura: https://www.bancoalimentare.it/documenti/bilancio-sociale-2023-lombardia