Sport e solidarietà si sono abbracciate anche a Genova
Sport e solidarietà si sono abbracciate anche a Genova, teatro di due esemplari storie legate alla Colletta Alimentare. La prima ha visto coinvolti 80 volontari accomunati dalla pratica del volley a buon livello. Protagonisti i giocatori della Colombo maschile e molte giocatrici di VGP, Normac AVB, Auxilium, Cus, Nuova Oregina e Volare Arenzano – tutti i clubs cittadini più importanti - che hanno fatto squadra anche in alcuni supermercati del capoluogo.
Al loro fianco un cospicuo numero di dirigenti e genitori, entusiasti al pari dei figlioli. Non si può però parlare di un esordio: la VGP “presta” le proprie atlete alla Colletta da 10 anni e le altre società da 4 o 5.
Più recente l'approccio da parte dell'Amatori Rugby Genova, prestigiosa società giovanile della Superba, che per il secondo anno ha ... preso possesso dell'Ipercoop di Genova Bolzaneto, il più importante tra i centri commerciali della provincia. L'iniziativa, che ha accomunato decine di “baby ruggers”, molti dei quali iscritti alle medie inferiori, è stata preceduta da un significativo messaggio promozionale diffuso con ampio anticipo: “Amatori Rugby a sostegno del Banco Alimentare... Un terzo tempo anche per chi ha bisogno”.