Serata capi equipe Banco Alimentare del Veneto
Dopo la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 28 novembre 2015, un nutrito numero di Capi Equipe delle prime giornate e nuove giovanissime leve della provincia di Verona insieme a rappresentanti di Padova, Chioggia, Rovigo e Vicenza si sono ritrovati per una serata conviviale a Verona.
È stata l'occasione per testimoniare l'esperienza di umanità e di gratuità vissuta nella giornata trascorsa nei supermercati. Ricordando l'invito che Papa Francesco aveva fatto, hanno condiviso come la Carità sia un abbraccio per ognuno, abbraccio che si trasmette alle persone che mettono alimenti nel sacchetto, e un abbraccio a quanti li riceveranno anche se non fisicamente conosciuti.
Erano presenti Federico Bassi, responsabile nazionale della GNCA, Adele Biondani Presidente del Banco Alimentare del Veneto Onlus e Mattia Castelletti, neo responsabile di Comunione e Liberazione di Verona.
È stata anche l'occasione per un aiuto vicendevole a migliorare l'organizzazione e le presenze nella prossima GNCA di sabato 26 novembre.