"Più polpette per il Banco Alimentare della Lombardia"
IKEA ha riconfermato il suo impegno sociale sul territorio con il lancio di una nuova proposta di comunicazione e di raccolta fondi a favore del Banco Alimentare della Lombardia sabato 30 luglio 2016 nel negozio di Corsico (Milano). L’iniziativa a fine benefico si è articolata in due punti dello store milanese: per ogni ordinazione di un piatto di polpette a pranzo presso il Ristorante e per ogni confezione di polpette surgelate venduta alla Bottega Svedese, IKEA CORSICO ha devoluto € 2 a sostegno dell’attività dell’Associazione. Felice la combinazione della raccolta fondi con la preziosa opportunità di fare comunicazione.
Presenti per promuovere l’iniziativa alcuni volontari del Banco Alimentare della Lombardia che, mentre distribuivano materiale informativo, invitavano i clienti a fare una donazione nelle teche posizionate nell’area delle casse.
Nelle parole di Laura Ciceri, Responsabile Corporate Social Responsibility IKEA Milano, la piena condivisione della mission del Banco Alimentare: “Anche per questa attività la passione del Banco Alimentare ha contagiato il negozio, la scelta delle polpette è stata spontanea per la responsabile Food Erminia Iacomino, doveva essere il prodotto più conosciuto e rappresentativo dell’impegno comune alla lotta contro lo spreco. La parte più bella è sempre la presenza dei volontari in negozio, sabato 30 luglio eravamo tutti in prima linea per coinvolgere i clienti. Grazie a tutti”.