Nexive a Natale raddoppia
Nexive, primo operatore postale privato in Italia, è un partner molto importante per il Banco Alimentare della Lombardia, supporta il programma Siticibo dal 2004 mettendo a disposizione ogni pomeriggio quattro mezzi per la raccolta delle eccedenze di pane e frutta dai refettori delle scuole di Milano e per la distribuzione alle strutture caritative convenzionate con l’Associazione sul territorio.
In occasione di Natale quest’anno Nexive ha deciso di estendere la collaborazione con il Banco Alimentare della Lombardia anche ai propri top clients riservando loro una significativa opportunità di impegno sociale: quanti sceglieranno di inviare i propri biglietti di auguri natalizi con la reta Formula Certa di Nexive potranno contribuire a sostenere le attività dell’Associazione offrendo un aiuto ai più bisognosi.
Nexive devolverà il ricavato di queste spedizioni al Banco Alimentare della Lombardia puntando ad assicurare la distribuzione di alimenti equivalenti ad almeno 50.000 pasti a persone in povertà. “Siamo orgogliosi della storica collaborazione con il Banco Alimentare e contenti di poter coinvolgere in questa iniziativa anche i nostri maggiori clienti, sempre più attenti e sensibili ai temi della responsabilità sociale” ha commentato Maria Laura Cantarelli, Direttore Public Affairs & Corporate Communication di Nexive. “In un momento in cui la marginalità e la vulnerabilità sociale colpiscono fasce sempre più ampie di popolazione è importante che anche le aziende facciano la propria parte, collaborando con le organizzazioni del terzo settore. Siamo felici di poter fare la nostra parte e contribuire a far conoscere sempre di più una realtà così importante e attiva come il Banco Alimentare”.