Nell’Albo d’Oro “San Leonardo” con Renato Dulbecco e Fabio Fazio
Il Banco Alimentare della Liguria è stato insignito del Premio San Leonardo 2015 – Città di Imperia, indetto dal Circolo Parasio (il più prestigioso club culturale della capitale dell'olio) e giunto all'edizione numero 28.
Un folto pubblico ha assistito alla cerimonia di premiazione, avvenuta nell'aula magna dell'università e ha applaudito la presidente regionale Gabriella Andraghetti (nella foto al centro con a destra il presidente del Circolo Parasio, Giacomo Raineri, e a sinistra il presidente del consiglio comunale di Imperia, Diego Parodi).
Andraghetti ha presentato l’attività di Banco Alimentare che, nell’imperiese, aiuta una sessantina di strutture caritative convenzionate, attraverso il magazzino periferico di Sanremo con Francesco Vassallo che ne è il responsabile: la platea, composta anche da numerose autorità civili e militari, ha mostrato notevole interesse e apprezzamento.
Nell'albo d'oro del “San Leonardo” si trovano personaggi di rilievo quali il Premio Nobel Renato Dulbecco, Fabio Fazio, l'azzurra di pallanuoto Gorlero, ma anche l'Arma dei Carabinieri e la Capitaneria di Porto.