Il Gigante dice no alle luminarie per donare pasti ai poveri
08.12.2013- Gruppo Il Gigante, sensibile al tema della lotta allo spreco, dal 2010 dona alla Rete Banco Alimentare le proprie eccedenze alimentari. Un’attività svolta a favore della società civile nella logica dell’ “aiutare chi aiuta”: infatti sostenere l’attività quotidiana di Banco Alimentare significa permettere che gli alimenti recuperati ogni giorno da tutta la filiera agro alimentare vengano ridistribuiti gratuitamente ad oltre 8.800 strutture caritative del nostro Paese, che aiutano 1.800.000 persone bisognose.
Gruppo il Gigante quest’anno rinuncerà alle luminarie impiegate sui propri punti vendita destinando l’equivalente dell’investimento a sostegno dell’attività istituzionale della Rete Banco Alimentare.
La donazione verrà effettuata in forma di buoni spesa. Le Organizzazioni Banco Alimentare delle regioni in cui è presente Il Gigante, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, utilizzeranno i buoni spesa presso i punti vendita della catena per acquistare alimenti destinati alle strutture caritative e donare così un pasto di Natale a chi è povero.