IKEA per Banco Alimentare Campania
Nel mese di marzo un euro per ogni pentola, padella o casseruola, della serie OUMBARLIG, SENSUELL, STABIL e SKANKA, vendute nei punti vendita di IKEA Salerno e IKEA Napoli, è stato devoluto al Banco Alimentare Campania Onlus.
In questo modo anche IKEA ha contribuito alla costruzione della nuova cella frigo negativa con cui il Banco Alimentare Campania raccoglierà e distribuirà gratuitamente alle strutture caritative convenzionate (in particolar modo alle mense per i poveri), cibo congelato preveniente dai grandi donatori della Rete. Anche la Campania si unisce così ad altri Banchi della Rete italiana per quanto riguarda il ritiro dei cibi a bassa temperatura.
Banco Alimentare Campania Onlus, attraverso l’impegno di 61 volontari, aiuta ogni mese 122.741 persone povere ed emarginate, attraverso la consegna di un “pacco alimentare” contenente generi di prima necessità o sostenendo ogni giorno le mense per i poveri della regione.
Ulteriore supporto alla campagna “Insieme cuciniamo la bontà” per il Banco Alimentare Campania Onlus, è stato fornito dai clienti di IKEA Salerno e IKEA Napoli che hanno aderito alla “COLLETTA SVEDESE” e donato prodotti alimentari acquistati alla Bottega Svedese nei punti vendita IKEA.