#Grazie Oscarauto Grazie Veicomm

Quando Carlo Augugliaro ha ricevuto la richiesta dal Banco Alimentare della Sicilia di dover acquistare un furgoncino per rafforzare le attività sul territorio… non si è tirato indietro.

Ha subito mostrato quello che possiamo definire come “imprenditore che ha a cuore la crescita sostenibile delle comunità”. Come?

Proponendo al Banco Alimentare della Sicilia la vendita del furgoncino a un prezzo certamente fuori mercato.

È bello, è significativo vedere come le imprese locali scendono in campo per costruire un bouquet di azioni condivise per dire No alla Povertà, Sì allo sviluppo.

Nelle parole di Carlo Auguagliaro tutto il senso di quest’azione:

“C’è una parola che a me piace tanto e credo fortemente che leghi le aziende e il terzo settore: ricchezza, dove per ricchezza non si intende soltanto crescita economica, ma ricchezza di valore, ricchezza di senso. Ed è proprio questa ricchezza di senso che ci aiuta a migliorare i territori anche impattandoli da un nuovo sviluppo economico. Se contribuiamo, in prima linea, a sostenere una persona che si trova in difficoltà, questa persona - domani - potrebbe essere non soltanto energia nuova per l'azienda, ma in generale diventa parte attiva della crescita del territorio. Ciò che mi sento di dire alle imprese locali è quello di guardare in maniera ampia allo sviluppo, di prendere a cuore il tema del bene comune… perché il bene si moltiplica in tante sfumature nuove. Tutte pronte a essere puzzle di una visione ampia di crescita sostenibile e inclusiva.

#grazie Oscarauto grazie Veicomm

 

[[{"fid":"12063","view_mode":"default","fields":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false},"type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false}},"attributes":{"class":"media-element file-default","data-delta":"1"}}]]