Clara, latte e biscotti a colazione, mattoncini colorati per vivere un tempo di normalità

Svegliarsi felici per correre in cucina e scartare l’Uovo di Pasqua. C’è immagine più bella di un bimbo o una bimba che nel giorno di Pasqua vive l’emozione di una sorpresa? 

È la gioia di Clara, 4 anni, che ha ricevuto pochi giorni fa una doppia sorpresa: cibo e mattoncini Lego. Clara vive a Catania in un contesto familiare difficile: famiglia numerosa con 5 figli, papà fa dei lavori precari, la mamma non ha nessuna occupazione.

Quando Veronica, la volontaria dell’associazione convenzionata con noi, ha incontrato la famiglia per la prima volta, Clara non indossava le scarpe. Tanta è forte la povertà da non avere nemmeno la possibilità di avere un paio di scarpe con cui correre e camminare. 

Nei giorni scorsi abbiamo donato alla famiglia pane, tonno, legumi, frutta e verdura. Per Clara una doppia emozione: fare colazione con latte e biscotti, correre felice nella sua stanzetta per giocare con i mattoncini Lego, donati grazie alla collaborazione sul progetto Build to Give con il Gruppo LEGO®. 

La povertà è purtroppo privazione: non avere cibo, ma anche non avere il diritto di essere bambini. Giocare, vivere momenti di svago, fare attività che stimolano la creatività e la crescita sono tutti elementi che devono far parte del processo di crescita di ogni bimbo e bimba.  

Oggi le giornate di Clara hanno un nuovo colore: quello della speranza.

Sono 21.000 i bambini siciliani che sosteniamo ogni giorno perché vivono in condizioni di povertà. Sarà bello regalare a loro una Pasqua Speciale.