Camst
RACCOLTI NEI LOCALI CAMST CIRCA 48.000 EURO DESTINATI ALLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS
RACCOLTI NEI LOCALI CAMST CIRCA 48.000 EURO DESTINATI ALLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS
Milano, 15 gennaio 2010
Grande successo per la campagna di solidarietà “Per Natale, mettiamoci il cuore”, promossa da Camst, per il terzo anno consecutivo, a sostegno della Fondazione Banco Alimentare Onlus. La campagna di raccolta fondi si è svolta all’interno di 144 ristoranti distribuiti tra Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto. Dal 1 al 20 dicembre in diverse tipologie di locali (self service, bar e ristoranti aziendali Camst) è stato proposto ai clienti, al momento del pagamento, di acquistare una confezione monoporzione di biscotti, personalizzati per l’iniziativa, al prezzo di 1 €. In sole tre settimane, sono stati raccolti circa 48.000 euro, donati interamente dai clienti, che hanno dimostrato una sensibilità per questa iniziativa anche superiore alle aspettative, considerando anche il periodo di forte crisi economica.
Il risultato della raccolta 2009 è raddoppiato rispetto a quello della precedente edizione, a conferma di quanta attenzione ci sia per chi è solo, bisognoso e in condizioni di difficoltà. Anche in un periodo di confusione e crisi come quello attuale, la generosità delle persone è stata grandissima. La carità continua ad essere più forte della crisi economica e questa campagna vuole essere un tentativo di sostegno al Banco Alimentare per offrire una risposta concreta al bisogno materiale del povero e allo stesso tempo al desiderio di rompere la catena della solitudine che sempre più spesso attanaglia le persone.
Un ringraziamento da parte di entrambi i partner dell’iniziativa a tutti coloro che hanno donato e contribuito a sostenere l’opera quotidiana del Banco, a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, impegnandosi a promuoverla. Un ringraziamento a Camst, da parte del Banco Alimentare, per la sensibilità dimostrata alle tematiche sociali e alimentari, riconoscendo, negli obiettivi della Fondazione Banco Alimentare Onlus, un’affinità con la propria attività, con la propria missione e soprattutto con i propri valori.