AIUTACI NELLA GIORNATA DELLA COLLETTA
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un evento che può coinvolgere ognuno, innanzitutto donando in quella giornata i prodotti consigliati, che in Liguria saranno raccolti e distribuiti agli enti convenzionati, per l’aiuto alle persone bisognose.
Ma è un evento che richiede molte energie di volontari.
L’organizzazione, coordinata da un responsabile regionale e da una trentina di responsabili provinciali e di zona, si basa sulla presenza di un volontario (capo equipe) che in ogni supermercato, in cui siamo presenti, si impegna ad organizzare la giornata e la squadra degli altri volontari.
Mezzi di trasporto, durante la giornata, raccolgono i prodotti per la consegna ai magazzini di Genova e di Sanremo e in altri 4 magazzini temporanei distribuiti nel territorio regionale.
L’aiuto richiesto è di rendersi disponibili a fare il volontario nei supermercati (per turni di almeno 2 ore) o eventualmente come autista per i mezzi di trasporto.
O ancora, puoi aiutare la Colletta in altri modi, ad esempio mettendo a disposizione un mezzo di trasporto, facendo conoscere la Colletta, coinvolgendo associazioni, gruppi, circoli o singoli amici a cui proporre di fare il volontario.
La Colletta è cresciuta in questi anni soprattutto per il passa parola di chi ha vissuto l’esperienza come volontario.
Ogni punto vendita in piú in cui saremo presenti permetterà di raccogliere piú prodotti e rafforzare cosí il sostegno alle persone povere aiutate dai nostri Enti convenzionati.
Per qualsiasi disponibilità e/o informazione puoi scrivere a colletta@liguria.bancoalimentare.it
Altre forme di aiuto: