Bilancio Sociale 2023

Il 2023 ha continuato a presentarci tante difficoltà, tra cui l'alluvione in Romagna, che ha complicato la rete di solidarietà regionale, specialmente quella alimentare.

Ancora una volta, tuttavia, l’esperienza che abbiamo vissuto è stata quella della forza e dell’intelligenza che scaturiscono dal partire dal valore e dal bisogno della singola persona. Abbiamo ricevuto donazioni di cibo da tutta Italia, assicurandoci che nulla andasse sprecato ed abbiamo collaborato con gli Enti istituzionali per gestire lo stoccaggio degli alimenti destinati alle zone colpite.

Oltre all’emergenza alluvione, l’impegno “normale”. Nel 2023 abbiamo donato gratuitamente cibo equivalente a circa 21.000.000 di pasti per 140.000 persone attraverso 736 Organizzazioni convenzionate. Inoltre il programma Siticibo, ovvero il recupero dalla Grande Distribuzione, giunto al suo ventesimo anniversario, ha visto un incremento dei punti vendita aderenti.

Il nostro obiettivo rimane il recupero di alimenti e il supporto delle Organizzazioni che assistono la comunità regionale. Grazie al sostegno di persone, aziende e istituzioni, continuiamo a sostenere la speranza dei nostri fratelli. Un grande GRAZIE a tutti, perché il nostro impegno è condividere l'essenziale, non distribuire il superfluo!

Per leggere e scaricare il documento, clicca sul bottone

Bilancio Sociale 2023